Swing Stories

Lo Swing, nel gioco del golf, è il movimento base di ogni colpo. La “rincorsa” da prendere perché il bastone colpisca perfettamente la pallina dura solo un secondo e mezzo: è lì che si definisce il risultato.

Lo Swing, nella vita, è il movimento base di ogni decisione. La “rincorsa” da prendere perché il coraggio colpisca perfettamente il progetto personale dura solo un secondo e mezzo: è lì che si definisce il risultato.

Molti imprenditori, all’interno di una società liquida e incerta, hanno puntato l’obiettivo e dato un colpo… vincente!

Swing Stories episodio 1: Giulia Gasparini

Giulia Gasparini ha inseguito il suo sogno.
Giulia Gasparini ha realizzato il suo sogno.
Il suo sogno si chiama Spazio Caffelarte e oggi è condiviso dalle tante persone che lo animano.
Questo è swing!

Swing Stories episodio 2: Francesco Borioli

Francesco Borioli è un ingegnere che un giorno ha deciso di seguire la sua passione per i lievitati.
Questa passione è diventata un progetto che ha condiviso con altri ragazzi.
Il progetto si chiama Infermentum.
Infermentum oggi realizza uno tra i migliori panettoni d’Italia.
Tutto ciò è swing!

Swing Stories episodio 3: Sabina Antoniazzi

Sabina Antoniazzi, fondatrice di Articolo V Horse Academy, alla soglia dei 40 anni decide di lasciare un posto da manager che ricopriva all’interno del gruppo dell’occhialeria più importante al mondo, per fare della sua passione per i cavalli una vera e propria professione mettendo a servizio del maneggio la sua esperienza professionale.
Da qui il desiderio di far conoscere questo animale, non solo per scopi sportivi, terapeutici o di intrattenimento, ma anche formativi. Se questo non è swing?

Swing Stories episodio 4: Gabriella Scarpa

Gabriella Scarpa è una ex croupier che ha fatto della sua passione per il te la propria professione. È una delle poche Sommelier del tè in Italia e presidente dell’Associazione Cuturale Ar-tea, fondata cinque anni fa insieme al marito. È consulente, formatrice ed organizza eventi presso tutte quelle realtà che necessitano di una consulenza da parte di una Tea Sommelier esperta per aprire o migliorare l’approccio al tè nel proprio negozio, bar, ristorante o albergo.

Swing Stories episodio 5: Daniele Terzariol

Laureato in Sociologia e in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche presso l’Università degli studi di Padova ha svolto attività di ricerca per il Dipartimento di Scienze Politiche e successivamente, come assegnista, per il Dipartimento di Scienze Economiche con un progetto riguardante l’Industry 4.0 e i nuovi modelli formativi di policy per la creazione di skills trasversali nel settore degli hybrid jobs.

Oltre a essere assessore presso il Comune di San Donà di Piave, ha da sempre portato avanti la passione per la musica, da quando era disc jockey in una radio locale. Tale passione l’ha portato ad essere oramai da 9 anni tra gli organizzatori del Festival musicale Sextonplugged. Segni particolari: runner e vespista.

Swing Stories episodio 6: Davide Ranaldo

Fin da bambino ha sempre coltivato l’interesse per l’informatica e le nuove tecnologie, il cui entusiasmo è sfociato poi nella creazione nel 1999 di una prima Start Up. A 24 anni si ritrova a gestire 3 dipendenti, iniziando a collaborare per una software house e nel contempo studiare con più serenità Medicina e Chirurgia. Nel 2007 quando ha concluso il corso di laurea, ha abdicato e cessato l’attività informatica e ha iniziato a dedicarsi a pieno all’Ortopedia e Traumatologia. La branca chirurgica dell’Ortopedia è quella che lo affascina di più, ma non ha mai perso il contatto con le nuove tecnologie e grazie anche al progetto di una nuova Start UP denominata Playcast, tra trovato il connubio perfetto tra le sue attuali competenze e quelle passate.

Swing Stories episodio 7: Eddy Leardini

La storia di Eddy Leardini, è il racconto di un giovane e promettente tennista della provincia veronese, che grazie alle sue doti sportive è riuscito a realizzare il suo sogno di andare a studiare in America. È così che con impegno, determinazione e il giusto atteggiamento sportivo (e di vita), oggi Eddy è uno studente della Oral Robert University, l’Università a Tulsa, in Oklahoma e fa parte della squadra tennistica che rappresenta l’università stessa. “Spero di ottenere un’ottima laurea scientifica, oltre che estendere la mia visione umana, culturale e mentale”, sono state queste le parole espresse da Eddy quando ha iniziato questo suo straordinario viaggio di vita.

Swing Stories episodio 8: Elena Casagrande

Elena Casagrande, laurea in Filosofia e Scienze Umane e laurea magistrale in editoria e giornalismo, fondatrice e direttrice della casa editrice Nodo Edizioni e fondatrice e direttrice editoriale della rivista di filosofia pratica La Chiave Di Sophia.

Swing Stories episodio 9: Paola Faccin

Paola Faccin dopo una laurea in Economia e Commercio Internazionale lavora come impiegata commerciale per un’azienda di moda, ma è durante un viaggio a New York che capisce che la sua strada è un’altra. Ritornata in patria, molla il lavoro e riprende in mano quella che era una passione da bambina: il disegno. È così che nasce il progetto PFAN, dove attraverso il disegno su capi di abbigliamento inizia a raccontare l’unicità delle storie di coloro che poi andranno ad indossare tali capi.

Swing Stories episodio 10: Virginia Camolei

Virginia Camolei dopo il liceo attratta dal mondo della psicoterapia prende la laurea triennale in Psicologia all’Università di Padova. Ma è dopo questo traguardo che si accorge che la sua strada è un’altra. Inizia a lavorare nella cantina di famiglia ed è lì, a contatto con la natura, i vini e la loro lavorazione, che scopre qual è la sua vera passione. Oggi Virginia Camolei è l’amministratore delegato di Podere Roverat.