- 1.INTRODUZIONE
Property srl, con sede in Via Postumia 10, 31100 Treviso, che può essere contattata via mail all’indirizzo marketing@propertysrl.it tratterà i dati personali forniti dal cliente in connessione con il contratto o ottenuti in altro modo nel contesto della relazione contrattuale (inclusa la fase precontrattuale) («Contratto») per lafornitura di servizi e prodotti richiesti dal Cliente ed inclusi nel Contratto («oggetto del contratto») e le altre attività e servizi agli stessi collegati, a meno che non sia fornita nel contesto degli stessi una diversa informativa sul trattamento dei dati personali.
A CHI E A CHE COSA SI APPLICA QUESTA INFORMATIVA PRIVACY?
Property srl è il titolare del trattamento con riferimento ai dati personali, ottenuti dal Cliente attraverso i Servizi e le attività sopra indicate, che vengono trattatinel rispetto dei termini di questa Informativa e della normativa applicabile. Conseguentemente questa Informativa si applica a tutti i Clienti.
CHE TIPO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI SONO RACCOLTI DA PROPERTY SRL?
Property srl raccoglie le seguenti categorie di dati personali:
-
-
- la denominazione del cliente, la mail, il numero di telefono, indirizzo della sede legale, indirizzo di consegna della merce, indirizzo di fatturazione;
-
- codice fiscale e la partita iva;
-
- documento d’identità (carta d’identità, passaporto, o patente);
- dati bancari;
-
COME VENGONO UTILIZZATI I DATI PERSONALI DEI CLIENTI?
Property srl tratta i dati personali dei Clienti per le seguenti finalità:
-
- per la fornitura dei Prodotti e Servizi risultanti dal Contratto;
-
- per l’analisi ed il miglioramento dei Servizi;
- per la gestione di reclami e controversie;
- per l’analisi ed il miglioramento dei Servizi;
-
- per far valere e difendere i propri diritti, anche nell’ambito di procedure di recupero crediti e di assegnazione dei crediti a società autorizzate, ancheattraverso terze parti;
- per portare a termine una potenziale fusione, cessione di beni, cessione d’azienda o di ramo d’azienda divulgando e trasferendo i dati personali del Cliente alla/e terza/e parte/i coinvolta/e;
- per far valere e difendere i propri diritti, anche nell’ambito di procedure di recupero crediti e di assegnazione dei crediti a società autorizzate, ancheattraverso terze parti;
-
- con il preventivo consenso dell’Utente, per l’invio di comunicazioni di marketing sui prodotti e servizi offerti da Property srl (ad esempio tramite l’invio di materiale pubblicitario, l’esecuzione di ricerche di mercato). Le comunicazioni di marketing possono essere inviate sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale quali la posta cartacea o la telefonata da parte di un operatore che tramite strumenti di comunicazione automatizzati quali email, chat, SMS,MMS, videochiamata, chiamata automatica, instant message, chatbot, sistemi intelligenti di comunicazione automatizzata interattiva, banner, sistemi di notifica e altri strumenti di comunicazione a distanza;
- QUALI SONO LE BASI LEGALI DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EFFETTUATO DA PROPERTY SRL?
Il trattamento dei dati personali del Cliente è necessario con riferimento alle Finalità Contrattuali data la sua essenzialità al fine di:
-
- dare esecuzione al Contratto con riferimento alla fornitura dei Beni e Servizi richiesti;
- adeguarsi alle disposizioni della normativa applicabile.
Qualora il Cliente non fornisse i dati personali necessari per le Finalità Contrattuali, non sarà possibile procedere alla stipula del Contratto da parte di Property srl.
Il trattamento dei dati personali dell’Utente per le Finalità di Interesse Legittimo è effettuato ai sensi dell’articolo 24, comma 1, lettera d) del Decreto Legislativo 196/2003 («Codice Privacy») e, con decorrenza dal 25 maggio 2018, ai sensi dell’articolo 6, lettera f), del Regolamento europeo generale sulla Protezione dei Dati 2016/679 (il «Regolamento Privacy») per il perseguimento dell’interesse legittimo di Property srl che è equamente bilanciato con l’interesse del Cliente, in quanto l’attività di trattamento dei dati personali è limitata a quanto strettamente necessario per l’esecuzione delle operazioni economiche richieste e delle prestazioni dedotte in Contratto.
Il trattamento per le Finalità di Interesse Legittimo non è obbligatorio e il Cliente potrà opporsi a detto trattamento con le modalità di cui alla successivaSezione 9, ma qualora il Cliente si opponesse a detto trattamento i suoi dati non potranno essere utilizzati per le Finalità di Interesse Legittimo.
Infine, il trattamento è facoltativo per le Finalità di Marketing. Qualora il Cliente neghi il suo consenso non potrà ricevere le comunicazioni commerciali previste. In qualsiasi momento, il Cliente potrà revocare i consensi eventualmente prestati secondo le modalità di cui alla successiva Sezione 9 della presente Informativa Privacy.
COME VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI DEI CLIENTI?
I dati personali deI Clienti possono essere trattati con strumenti manuali o informatici, idonei a garantirne la sicurezza, la riservatezza e ad evitare accessi non autorizzati, diffusione, modifiche e sottrazioni dei dati grazie all’adozione di adeguate misure di sicurezza tecniche, fisiche ed organizzative.
CHI PUÒ AVERE ACCESSO AI DATI PERSONALI DEI CLIENTI?
Per le Finalità Contrattuali di cui sopra, i dati personali dei Clienti possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per Property srl con riferimento alle attività dei settori (a titolo meramente esemplificativo) tecnologico, contabile, amministrativo,legale, assicurativo, IT; (b) banche ed istituti di emissione di carte di credito; (c) la rete commerciale (es. agenti, distributori) di Property srl; (f) soggetti ed autorità il cui diritto di accesso ai dati personali dei Clienti è espressamente riconosciuto dalla legge, da regolamenti o da provvedimenti emanati dalle autorità competenti. Tali destinatari, a seconda delle circostanze, tratteranno i dati personali in qualità di titolari, responsabili o incaricati del trattamento.
Per le Finalità di Interesse Legittimo di cui sopra, i dati personali dei Clienti possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari: a) terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per Property srl con riferimento alle attività di recupero e cessione crediti; (b) potenziali acquirenti di Property srl ed entità risultanti dalla fusione o ogni altra forma di trasformazione ; (c) autorità competenti.
Per le Finalità di Marketing di cui sopra, i dati personali degli Utenti possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari: (a) terzi fornitori di servizi diassistenza e consulenza Property srl con riferimento alle attività di invio delle comunicazioni commerciali;
Una lista completa dei responsabili esterni è reperibile, su richiesta, attraverso le modalità indicate alla Sezione 9 di seguito.
QUALI SONO I DIRITTI DEGLI UTENTI RIGUARDO I LORO DATI PERSONALI?
L’Utente può, in ogni momento e gratuitamente, mandando una mail all’indirizzo marketing@propertysrl.it esercitare i seguenti diritti:
-
- ottenere da Property srl la conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano ed essere informato circa il contenuto e la fonte dei dati, verificarne l’accuratezza e richiederne l’integrazione, aggiornamento o modifica;
-
- ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge applicabile;
- opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento; e
(d) revocare, in qualsiasi momento, il consenso al trattamento dei dati (in relazione ai trattamenti per cui tale consenso è eventualmente necessario), senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.
TERMINI DI CONSERVAZIONE DEI DATI DEI CLIENTI
I dati personali dei Clienti saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità per cui tali dati sono stati raccolti, come affermato in questa Informativa. In ogni caso i seguenti termini di conservazione si applicheranno con riferimento ai trattamenti dei dati personali dei Clienti per le finalità riportate di seguito:
-
- per le Finalità Contrattuali e di Interesse Legittimo i dati personali dei Clienti vengono conservati per un periodo pari alla durata del Contratto (ivi inclusi eventuali rinnovi) e per i 10 anni successivi al termine, risoluzione o recesso dello stesso, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo siarichiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile;
-
- per le Finalità di Marketing relative all’invio di comunicazioni commerciali e all’esecuzione di ricerche di mercato della presente Informativa, i dati personali dei Clienti vengono conservati per la durata del Contratto e un periodo di 24 mesi successivo alla sua cessazione;
- per le Finalità di Marketing relative all’analisi delle preferenze degli Clienti per finalità di marketing della presente Informativa, i dati personali degli Utentivengono conservati per un periodo di 12 mesi dalla raccolta.
In aggiunta ai diritti elencati alla presente Sezione della presente Informativa, l’Utente avrà il diritto, esercitabile in ogni momento, di:
- chiedere ad Property srl la limitazione del trattamento dei propri dati personali nel caso in cui:
-
-
-
- il Cliente contesti l’esattezza dei propri dati personali, per il periodo necessario ad Property srl per verificare l’esattezza di tali dati;
-
- il trattamento sia illecito e il Cliente si opponga alla cancellazione dei propri dati personali e chieda invece che ne sia limitato l’utilizzo;
-
- benché Property srl non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati siano necessari al Cliente per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria
- il Cliente si sia opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del Regolamento Privacy in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi cogenti di Property srl per continuare il trattamento.
-
-
-
- opporsi al trattamento dei propri dati personali;
-
- chiedere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
-
- ricevere una copia in formato elettronico dei propri dati personali, laddove il Cliente voglia trasferire i dati personali che lo riguardano a sé stesso o ad un diverso fornitore di servizi, nelle ipotesi in cui Property srl effettui il trattamento dei dati personali sulla base del consenso del Cliente o sulla base della circostanza che il trattamento è necessario per la fornitura dei Servizi ed i dati personali sono trattati attraverso strumenti automatizzati; e
-
- proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.
- 10.MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
La presente Informativa può essere soggetta a modifiche ed integrazioni, anche quale conseguenza dell’applicabilità del Regolamento Privacy e di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative che saranno prontamente disponibili sul sito www.onyx.it. Gli Utenti potranno visionare il testo dell’Informativacostantemente aggiornata sul sito internet.